San Miniato - 795.000 €
TOSCANA - SAN MINIATO Sulle colline della suggestiva e caratteristica campagna sanminiatese. La proprietà in parte ristrutturata negli anni '90, è composta da un corpo principale di mq.391 che si sviluppa su due livelli, con al piano terra, ingresso con bellissimo loggiato di mq.106, cucina con camino e forno a legna, antibagno, bagno, locale accessorio, tre saloni comunicanti fra loro, con camino, ripostiglio, locale caldaia, con altra loggia di mq.14, altro forno a legna di mq.8. Al piano superiore si sviluppa la zona notte con quattro camere matrimoniali, due camerette, uno studio e due bagni. Rifiniscono la villa un porticato abitabile e una loggia con forno in muratura posta sul lato ovest. A pochi metri dalla villa si trova un fienile di 73 mq completamente ristrutturato e adibito a terratetto abitabile composto da un gradevole spazio aperto al piano terreno con soggiorno/pranzo, cucina, bagno e soppalco in ferro e legno, cui si accede con comoda scala a chiocciola, che ospita una luminosa camera matrimoniale. Completano il fienile una piccola loggia abitabile e un'area barbecue.
Il terreno intorno al casolare si estende per 8700 mq di cui 2000 mq suddivisi in seminativo, bosco alto e bosco misto. I restanti 6700 mq di terreno fanno parte del parco della villa e comprendono una piscina attrezzata (15x7) e un campo da calcio. La proprietà è interamente circondata da recinzione, è completamente immersa nella natura e, con le sue dimensioni, offre inoltre la possibilità di suddivisione dell'immobile principale in due grandi unità abitative.
Presenza di acquedotto comunale e possibilità di usufruire anche di un pozzo, n°2 utenze di luce, n°2 utenze di acqua, adsl, gpl con cisterna di 1.750 l, riscaldamento nella dependance con pompa di calore, stufa a legna e caldaia a condensazione, solare termico ad integrazione della caldaia per l'acqua calda che serve anche per l'abitazione principale, nella casa padronale invece stufa a legna e pompa di calore, pannelli solari del 2010 di 3 Kw.