Rif. 2351 - Villa in vendita

San Miniato - 6.000.000 €

1300 mq

San Miniato, nel cuore baricentrico della Toscana, in provincia di Pisa a poche decine di minuti dagli aereoporti di Pisa e Firenze si propone in vendita importante ed estesa proprietà adagiata nella magia delle colline. La proprietà si può suddividere per descrizione sintetica in tre gruppi principali di immobili: il Castello, il Borgo, i Poderi.
Il Castello, o nucleo castellano, già proprietà dei conti della Gherardesca, la cui data di costruzione risale al 1172 d.c. si sviluppa per circa 4200mq. Il Borgo che risale al 1800 d.c. circa è posto in posizione predominante ed è costituito da singoli fabbricati per uno sviluppo totale di circa 1300mq.
I Poderi sono cinque, disseminati sui 110 ha della proprietà, denominati Il Pozzo di circa 335mq, Sotto Montebicchieri di circa 275mq, La Muccaia di 490mq, San Biagio 650mq e Il Gabbiano di 430mq.
I terreni al momento presentano coltivazioni di grano duro, tenero ed orzo per circa 10ha, 6ha sono uliveti attivi per circa 950 piante, mentre 6ha corrispondono ad uliveti inattivi per circa altre 950 piante. L'incolto al momento corrisponde a circa 30ha, mentre l'area boschiva corrisponde a circa 50ha. La proprietà dal punto di vista architettonico risulta al contempo affascinante e complessa, tutti gli immobili sono da restaurare. Cambi di destinazioni d'uso, aumenti di volume, riqualificazione degli immobili e dei terreni potrebbero dar luogo ad un progetto ambizioso ed unico.

Dettagli Principali

  • Superficie1300mq
  • PianoT

Distanze

  • Trasporti40 km
Auxilia Finance

CALCOLA IL TUO MUTUO



Condividi
Contattaci in agenzia
Richiedi informazioni

    dichiaro di aver preso visione e compreso la privacy policy